Italiano English
Download PDF

Universol, gamma ampliata per fertirrigare

Gli Universol sono i prodotti di riferimento per la concimazione idrosolubile di piante in contenitore. Da molti anni ormai Universol ha la fiducia dei coltivatori che lo scelgono per la sua capacità di garantire un elevato standard qualitativo. Universol offre una ampia gamma di validi concimi per affrontare qualsiasi situazione. I titoli della gamma hanno una formula NPK bilanciata con magnesio e microelementi chelati. Gli idrosolubili Universol sono caratterizzati dalla tecnologia “Bright Solution System”, prodotta con materie prime accuratamente selezionate per garantire la massima qualità e la pulizia del sistema di irrigazione. I prodotti della gamma Universol sono rinomati per la loro affidabilità e l’ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Nuovi titoli. Everris introduce ora tre nuovi titoli. ‘Universol HW pH-Control’ e ‘Universol SW Calcium’ sono delle efficaci soluzioni specifiche per utilizzi con acque dure ed acque dolci. ‘Universol Special P’ contiene fosforo da polifosfati ed è stato messo a punto per aumentare la disponibilità e l’assunzione del fosforo. ‘Universol HW pH-Control’ 12-10-28+28MgO+TE è specificamente indicato per acque dure. Questo nuovo prodotto è in grado di affrontare problemi comuni quando si ha a disposizione un’acqua dura, quali bassa solubilità, alti livelli di EC, ridotta disponibilità di elementi nutritivi, precipitazione ed occlusione dell’impianto di irrigazione. Universol HW pH-Control alle sue caratteristiche aggiunge un effetto di neutralizzazione dei bicarbonati ed è ideale per le piante che richiedano una crescita controllata e compatta.
‘Universol SW Calcium’ 14-7-21+5,5Cao+2MgO+TE è stato messo a punto per acque dolci. Previene eventuali carenze di calcio e magnesio, grazie al costante apporto di questi due elementi. Questo nuovo prodotto, essendo utilizzato con un’acqua con scarso potere tampone, ha il vantaggio di stabilizzare il pH. ‘Universol Special P’ 19-6-27+TE contiene il 50% di fosforo da polifosfati e questo permette alle piante di assorbire meglio tale importante elemento. Grazie alla sua azione unica, le prestazioni e la risposta delle piante sono maggiori che con i prodotti convenzionali. Il prodotto ha reazione neutra ed è ideale per l’utilizzo su piante da fiore, grazie al rapporto NKP 3:1:4.


Everris mette a disposizione tre nuovi titoli di grande qualità

contenuto